S.A.
14 marzo 2014
1000 bombole abusive nel deposito Finanza: maxi sequestro a Cagliari
Le bombole ritrovate in un deposito a Selargius erano prive delle prescrizioni della certificazione antincendio necessaria per lo stoccaggio dei prodotti infiammabili. La rappresentante legale della società è stata denunciata

CAGLIARI - Sequestrate oltre un migliaio di bombole di gpl a Cagliari. L'operazione dei finanzieri risale allo scorso mercoledì con un blitz effettuato all’interno di un deposito riconducibile ad una s.r.l. con sede legale a Selargius e sede operativa a Settimo San Pietro.
Le bombole - che equivalgono a 20 tonnellate di prodotto destinato alla vendita - erano prive delle prescrizioni della certificazione antincendio necessaria per lo stoccaggio dei prodotti infiammabili. La rappresentante legale della società, S.M., 45enne di Cagliari, è stata denunciata a piede libero all’autorita’ giudiziaria per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica.
Si tratta del più rilevante sequestro specifico effettuato negli ultimi tempi da parte della Guardia di finanza. Dall’inizio del 2014 ad oggi, i controlli avviati e conclusi nella provincia hanno portato al sequestro di oltre 2.500 bombole contenenti circa 42 tonnellate di gas.
Nella foto: i finanzieri nel deposito dove è avvenuto il sequestro
|