|
Antonio Sini
29 marzo 2014
Arriva la capolista Nuorese, ma il Fertilia è decimato
Partita molto importante per la classifica, ma nell’undici di mister Paba mancheranno Tedde e Ledda infortunati e Chelo e Luiu squalificati

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza, rimangono da giocare 180 minuti e il Fertilia con essi si gioca la seconda posizione in classifica, attualmente condivisa con il Porto Corallo. Al Mariotti, arriva la già promossa Nuorese, ma a ben vedere, la formazione allenata da Massimiliano Paba è in difficoltà. Troppi giocatori acciaccati, e taluni costretti a dare forfait per squalifica.
L’undici ospite, squadra di blasone, ma anche forte nella sua composizione organica, arriva ad Alghero e trova una squadra che deve gestire l’emergenza. Mancano di certo, Tedde e Ledda infortunati, Chelo e Luiu squalificati dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni. Uomini importanti nello scacchiere gialloblu, che costringeranno il tecnico a rivedere la formazione e anche gli obiettivi. Se alla vigilia si poteva giocare la partita contro la capolista a viso aperto, oggi con tutte le defezioni annunciate, il Fertilia rischia di vedere compromesso il suo cammino verso la conservazione della seconda posizione in classifica. C’è da sperare che la Nuorese si porti dietro i bagordi dei festeggiamenti, e che i ragazzi di mister Massimiliano Paba trovino energie e uomini all’altezza dei sostituiti. E’ certo l’impiego in difesa di Fadda e Busi, a centrocampo potrebbe essere schierato Puddu, mentre in attacco potrebbe essere chiamato Santona.
La seconda posizione in classifica fa gola sia al Fertilia che al Porto Corallo, perché c’è la seria possibilità che si salti la gara 1 dei play-off, puntando direttamente alla finale di Oristano. Se il l’undici di Paba scivolasse in terza piazza, sulla sua strada troverebbe il Taloro Gavoi, che affronterebbe all’ultima giornata di campionato e poi nella gara valida per i play-off al Mariotti, in una partita secca. La formazione probabile del Fertilia potrebbe essere la seguente: Murgia in porta, Masala, Fadda, Busi, Sini in difesa, Mereu, Lavecchia e Pinna centrocampo, Santona, Milo e Puddu in attacco. Arbitro della partita sarà Porcheddu di Oristano.
Nella foto: la panchina del Fertilia
|