|
Antonio Burruni
29 marzo 2014
Eccellenza: i verdetti a 180’ dalla fine
A due partite dalla fine, già decisa la squadra promossa in D, le quattro che potrebbero disputare i play-off e le due retrocesse

CAGLIARI – A 180’ dalla fine della stagione regolare, sono già diversi i verdetti definitivi per quanto riguarda il campionato di Eccellenza Regionale. E’ già certa la promozione in serie D della Nuorese, che ha vinto anticipatamente il campionato e diventa arbitro nella corsa ai play-off. Infatti, domani, domenica 30 marzo, alle ore 16, gioca al “Mariotti” di Alghero contro il Fertilia, secondo in classifica assieme al Porto Corallo Villaputzu (che invece ospita il fanalino di coda e già retrocesso Tempio). La terza classificata giocherà i play-off contro la quarta (che con tutta probabilità sarà il Taloro Gavoi, che gioca con il già tranquillo Castiadas ed ha quattro punti di vantaggio sul Sanluri, che invece ospita la 1945 Alghero, quasi fuori dalla zona calda), mentre la seconda, potrebbe anche saltare gara 1.
In zona retrocessione, già matematicamente retrocesse Progetto Sant’Elia (che ospita il Valledoria) e Tempio, in questo momento giocherebbero i play-out due squadre tra il Serramanna (a quota 26), Samassi e Calangianus (appaiate a 28). La sfida tra Serramanna e Samassi, in programma domani, potrebbe già decidere qualcosa, mentre il Calangianus chiede strada al Muravera, ormai fuori dai giochi. In base al numero di retrocessioni di squadre sarde dalla serie D (Selargius, Arzachena e Porto Torres occupano le ultime tre posizioni della classifica ed il Budoni ha un solo punto di vantaggio sulla quartultima), i play-out potrebbero anche non disputarsi, lasciando spazio ad altre retrocessioni dirette.
Le Partite della Ventinovesima Giornata:
Calangianus – Muravera
Castiadas – Taloro Gavoi
Fertilia – Nuorese
Porto Corallo Villaputzu – Tempio
Progetto Sant’Elia – Valledoria
Sanluri – 1945 Alghero
San Teodoro – La Palma Monte Urpinu
Serramanna - Samassi
La Classifica: Nuorese 66; Fertilia e Porto Corallo Villaputzu 59; Taloro Gavoi 51; Sanluri 47; Muravera e San Teodoro 40; Castiadas e Valledoria 37; La Palma Monte Urpinu 33; 1945 Alghero 32; Calangianus e Samassi 28; Serramanna 26; Progetto Sant’Elia e Tempio 20.
|