Antonio Burruni
30 marzo 2014
Cagliari primavera: Sconfitta a Verona
I giovani rossoblu interrompono la loro striscia positiva di quattro vittorie consecutive, cedendo 2-1 sul campo della capolista Chievo, con una rete di Da Silva a due minuti dalla fine

CAGLIARI – Centrato il poker, il Cagliari manca la scala reale. I giovani rossoblu interrompono la loro striscia positiva di quattro vittorie consecutive nel campionato della categoria “Primavera”, cedendo 2-1 sul campo della capolista Chievo Verona, con una rete del brasiliano Da Silva a due minuti dalla fine.
L’undici di mister Vittorio Pusceddu deve recriminare per la traversa colpita da Masia al 25’. Il vantaggio arriva subito dopo, con una fortuita deviazione di Magri su azione d’angolo. La partita si accende improvvisamente ed è Da Silva a centrare il palo al 28’. Sei minuti dopo, Carboni è provvidenziale sul sudamericano, ma non può niente sull’accorrente Magri, che si riscatta firmando il pari. Secondo legno di giornata per Masia, che in chiusura di primo tempo colpisce il palo con un calcio di punizione da oltre 25metri. Il beffardo 2-1 clivense arriva al minuto 88, con Da Silva, che regala i tre punti alla capolista e tanta amarezza per i giovani rossoblu, che torneranno in campo lunedì 7 aprile a Pescara.
CHIEVO VERONA – CAGLIARI 2-1:
CHIEVO VERONA: Sorcan, Aldrovandi, Costa, Mbaye, Sanè, Magri, Troiani (14’st Gatto), Steffe, Alimi, Da Silva (45’st Rasak), Messetti. Allenatore Paolo Nicolato.
CAGLIARI: Carboni, Demontis, Russu, Barella, Cappai, Scintu, Muroni, Deiola, Suella (22’st Atzori), Masia (38’st Usai), Loi (29’st Pusceddu). Allenatore Vittorio Pusceddu.
ARBITRO: Marco Mainardi di Bergamo
RETI: 26’ Magri (aut.), 34’Magri, 43’st Da Silva.
|