|
Antonio Sini
5 aprile 2014
Eccellenza: Il Fertilia si gioca il secondo posto a Gavoi
Ultima partita della stagione regolare e c’è un testa a testa con il Porto Corallo Vilaputzu, impegnato con la Nuorese

ALGHERO - Ultima giornata di campionato in Eccellenza, ma per il Fertilia la stagione continuerà. A Gavoi contro il Taloro, terza forza del campionato, si gioca l’ultima partita in calendario, di grande importanza. E’ uno scontro anticipato di un eventuale gara play-off. La squadra di Gavoi insegue un traguardo di prestigio, ovvero centrare i play-off battendo l’undici di mister Paba, che, invece, per annullare “gara 1” dei play off, deve staccare di dieci punti i gavoesi. Il tutto condito dall’altra partita, che si gioca a Nuoro fra Nuorese e Porto Corallo, quest’ultima appaiata al Fertilia in seconda posizione.
Quindi fra Fertilia e Porto Corallo, squadre con i play-off in tasca, l’ultima fatica del campionato regolare mette in palio il secondo posto in classifica finale e l’accesso eventuale alla gara finale dei play-off evitando la semifinale. Chi sarà più bravo? Il Fertilia gioca contro una squadra molto motivata, che verrà spinta da un gran pubblico caloroso. Non solo, che atteggiamento avrà il Fertilia con la gara? Giocherà allo spasimo, con tutti i rischi collegati (leggi ammonizioni, espulsioni ed eventuali infortuni), o sceglierà di dare appuntamento al Taloro Gavoi ad Alghero nella gara di semifinale il 27 Aprile? Tutto da vedere, perché alla vigilia il Fertilia non ha fatto trapelare le intenzioni reali.
Per la gara di domani, il tecnico Massimiliano Paba recupera lo stopper Ledda, l’esterno Luiu e la punta Chelo, mentre si è dimostrato serio l’infortunio di Tedde: si parla di strappo. La formazione probabile potrebbe essere: Murgia fra i pali; Masala, Luiu, Sini e Ledda in difesa; Mereu, Lavecchia e Piga a centrocampo; Santona, Chelo e Puddu in attacco.
Nella foto: Matteo Tedde in azione davanti alla panchina
|