Red
6 aprile 2014
Sottosegretario sui Bastioni
Arriva il primo segnale concreto dalla politica all´indomani della tragedia di Alghero. Il sottosegretario alla Cultura sarà in città questa mattina. Daga: soluzioni in tempi rapidissimi

ALGHERO - Il Sottosegretario ai beni culturali e al turismo Francesca Barracciu, accogliendo tempestivamente l'appello del presidente Sistema Turistico Locale nord Sardegna Enrico Daga, nella giornata di lunedì 7 aprile si recherà presso i Bastioni di Alghero per effettuare un sopralluogo e verificare di persona lo stato delle storiche mura, oggi totalmente transennate. Lo scorso 28 marzo i Bastioni sono stati teatro della tragica morte di un pensionato 70enne precipitato sugli scogli dopo il cedimento della ringhiera a cui era appoggiato.
Un fatto che - comprensibilmente - ha suscitato l'immediato sdegno unito alla rabbia di tutta la città per una tragedia certamente evitabile. Dopo le censurabili strumentalizzazioni dei giorni scorsi così, arriva il primo segnale politico concreto direttamente da Roma.
Al sopralluogo sarà presente il Commissario straordinario del comune di Alghero, tecnici della Soprintendenza e l'assessore provinciale Daga che si dice grato al sottosegretario Barracciu per aver accolto il suo invito, che è quello di una comunità intera, sottolinea. «L'auspicio è che si possa istituire un tavolo di lavoro operativo, da lei coordinato, attraverso il quale si possa restituire, in tempi rapidissimi, la nostra muraglia in condizioni di sicurezza, in un rinnovato splendore».
|