|
Antonio Burruni
10 aprile 2014
Calcio regionale: i fuoriquota per la prossima stagione
Ecco gli obblighi minimi di partecipazione dei calciatori, in relazione all’età, per le gare dell’attività ufficiale della stagione sportiva 2014/15, riferite alle società partecipanti al campionato nazionale di serie D ed ai campionati regionali di Eccellenza e Promozione

CAGLIARI - Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato gli obblighi minimi di partecipazione dei calciatori, in relazione all’età, per le gare dell’attività ufficiale della stagione sportiva 2014/15, riferite alle società partecipanti al campionato nazionale di serie D, ai campionati regionali di Eccellenza e Promozione, nonché alla Coppa Italia di serie D, alla Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti della Lnd ed alle gare di spareggio-promozione fra le squadre seconde classificate nei campionati di Eccellenza.
In serie D, dovrà essere obbligatoriamente schierato un calciatore nato entro l’1 gennaio 1994, due entro l’1 gennaio 1995 ed uno entro l’1 gennaio 1996. In Eccellenza ed in Promozione, invece, bisognerà avere sempre in campo un calciatore nato entro l’1 gennaio 1995 ed uno entro l’1 gennaio 1996. Le società hanno l’obbligo di rispettare, sin dall’inizio e per l’intera durata delle gare e, quindi, anche nei casi di sostituzioni successive, la disposizione minima di impiego dei calciatori prescritta.
Non rientrano nel regolamento-base i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortuni dei fuoriquota. Previa approvazione del Consiglio di Presidenza della Lnd e fatta salva l’applicazione minima della norma stessa, i Comitati potranno comunque prevedere, per i rispettivi campionati regionali, disposizioni aggiuntive a quelle previste dalla direttiva nazionale, sempre che non venga superato il limite massimo di quattro calciatori.
|