S.A.
25 aprile 2014
Inaugura la 66esima Fiera 450 stand a Cagliari, calo stranieri
All’interno dei 112mila metri quadri del quartiere fieristico sono 10 i padiglioni allestiti in occasione della campionaria per una superficie espositiva totale di 24.mila 600 metri quadri cui si aggiungono 10mila metri del piazzale

CAGLIARI - Inaugurata stamane la 66esima edizione della Fiera di Cagliari, in attesa di un restyling generale per una serie di interventi di ammodernamento e messa in sicurezza degli immobili del quartiere storico di Viale Diaz. Sono 4 milioni e 800 mila euro in totale le risorse finanziarie che la Camera di Commercio di Cagliari ha deciso di investire nel prossimo triennio. Intanto per questa edizione sono confermati in linea di massima i numeri dello scorso anno con 450 espositori regionali e nazionali; di cui 30 “storiche” che espongono in fiera da più di 25 anni.
Il numero degli stand esteri, in prevalenza dedicati all’artigianato proveniente dalla Russia al Madagascar, fa registrare come lo scorso anno una lieve flessione a fronte di un ricambio tra vecchi e nuovi espositori, pari al 35%. All’interno dei 112mila metri quadri del quartiere fieristico sono 10 i padiglioni allestiti in occasione della campionaria per una superficie espositiva totale di 24.mila 600 metri quadri cui si aggiungono 10mila metri del piazzale.
Per incentivare l’ingresso dei visitatori quest’anno l’ultima ora dei giorni feriali dalle 19.30 alle 20.30 e dei giorni festivi dalle 20.30 alle 21.30, sarà aperta gratuitamente al pubblico. Spazio anche all'arte con due mostre, un adì pittura e una sulla storia della fiera. Infine sarà protagonista anche la cucina nell'area dedicata a "Fiori e spose", dove gli chef si esibiranno nei cooking show aperti al pubblico.
|