A.B.
3 maggio 2014
Spettacolo a Cagliari con Su Contu de Sant’Efis
Domani, in occasione della 358esima edizione festa di Sant’Efisio, i Figli d’Arte Medas raccontano la vita del Santo più amato dai sardi. Appuntamento alle 19 nel cortile del Palazzo Municipale in Via Roma. In scena Gianluca Medas e la Grande Madre Band

CAGLIARI - Grande appuntamento cagliaritano per l’“Associazione Figli d’Arte Medas”. Domani, domenica 4 maggio, alle ore 19, nel cortile del Palazzo Municipale di Via Roma, a Cagliari, la compagnia guasilese porta in scena “La Grande Madre-Contus e Cantus dall’Isola-Su Contu de Sant’Efis”.
La rappresentazione, una narrazione con canti e musiche, sarà interpretata da Gianluca Medas con l’accompagnamento musicale della “Grande Madre Band” guidata dal chitarrista Andrea Congia. L’evento è inserito all’interno del programma di eventi collaterali della 358esima edizione della festa di Sant’Efisio. La vita del Santo più amato dai sardi sarà ripercorsa, tra agiografia, storia e devozione, attraversando i sentieri dell’immaginario popolare e delle vicende della nostra Isola: dalla peste del 1652, passando per il tentativo di invasione francese, arrivando fino ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Gianluca Medas è l’autore e il narratore dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Grande Madre Band è un ensemble guidato da Andrea Congia (chitarra classica), artista da anni impegnato nella coniugazione di Parola e Musica, e si avvale dei contributi di Mauro Spiga (strumenti tradizionali sardi), Marco Loddo (basso elettrico) e Roberto Matzuzzi (batteria/percussioni).
|