S.A.
9 maggio 2014
Domenica sfilata in bici per Alghero
L´evento sportivo che si terrà domenica 11 maggio ad Alghero è organizzato dal Rotary Club Sassari Nord e dal Rotary Alghero

ALGHERO - Oltre cento corridori provenienti da tutta la Sardegna parteciperanno alla gara ciclistica"Rotary Bike 2014". L'evento sportivo che si terrà domenica 11 maggio ad Alghero è organizzato dal Rotary Club Sassari Nord e dal Rotary Alghero, ideato e voluto fortemente da Carlo Bolognini e Nino Angius, rispettivi presidenti dei due Club, in collaborazione con la Fellow Italiana di Ciclismo Rotariano, la Serse Coppi di Porto Torres e il supporto dei Ciclisti Turritani.
Il via alle ore 10 da via Giuseppe Garibaldi. Il percorso sarà il seguente: Alghero; Fertilia; Santa Maria la Palma; direzione Baraz; La Corte; direzione Palmadula; si rientra verso il lago di Baraz; direzione Capo Caccia; Palmavera e arrivo a Fertilia in via Istria dopo aver percorso oltre 60 km di gara. Al partenza della prima Rotary Bike saranno presenti tre neo campioni italiani, Bruno Macciocu della Sc Monteponi, pluri campione Italiano e attuale titolare della maglia di campione europeo e campione del Mondo 2012, nella categoria master 8.
Presente anche la giovane promessa Simone Tola della Parentini Test Team categoria Elmt e Christophe Nicolas Masserey della Oleandro Budoni, ctegoria Master 4. I tre hanno vinto il titolo italiano a Perugia il 1° maggio 2014, esattamente a Ponte San Giovanni di Perugia, dove oltre seicento ciclisti si sono dati battaglia nella prova unica del Campionato italiano Gran fondo e Fondo della Federciclismo. A cornice della Rotary Bike anche una ciclo pedalata per chi desidera ammirare la bellezza della costa del Nord Ovest e cimentarsi in una passeggiata che porterà i cicloturisti da Alghero a Fertilia dove si assisterà all'arrivo della gara, dopo le premiazioni di rito è previsto un buffet organizzato dal Centro commerciale naturale di Fertilia.
|