|
S.A.
17 maggio 2014
A scuola di teatro ad Alghero: appuntamenti
L´AnalfabElfica dedica tre serate ai lavori dei suoi associati: ben tre corsi di formazione che ormai da anni proseguono la loro esperienza teatrale seguiti da Enrico Fauro e dai suoi maestri di indiscussa fama internazionale

ALGHERO - L’Associazione AnalfabElfica, attiva ormai da anni ad Alghero e nel panorama regionale, in collaborazione con l’Obra Cultural de l'Alguer ed il Centro d'Aggregazione “Impegno Rurale” di Santa Maria la Palma giunge alle porte della Terza Edizione della Rassegna del Gesto “V”, il primo evento specifico sul territorio nazionale dedicato al teatro del movimento e allo studio del gesto umano che ha attirato l'attenzione di testate giornalistiche nazionali e di esperti di tutta Europa.
Ma in attesa che il programma della rassegna fissata per luglio come sempre a Santa Maria la Palma venga svelato, l'AnalfabElfica dedica tre serate ai lavori dei suoi associati: ben tre corsi di formazione che ormai da anni proseguono la loro esperienza teatrale seguiti da Enrico Fauro e dai suoi maestri di indiscussa fama internazionale (Michele Monetta, regista-attore e docente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e all’École Rudra di M. Béjart; Giuseppe Costi docente e ricercatore del Lichtemberg Institut di Damnstat).
Venerdì 16 presso l'auditorium del Liceo Scientifico si è svolta la prima serata condotta da Enrico Fauro e dedicata alla Ballata dal Carcere di Reading di Oscar Wilde; sabato 17 andrà in scena il “Don Giovanni” di Molière – Da Ponte - Mozart con i ragazzi del II corso di formazione; domenica 18 chiuderà il trittico il “Falstaff”, dal libretto di Arrigo Boito per l'omonima opera di Giuseppe Verdi, con i bambini e ragazzi del I e II corso di formazione. Il biglietto d'ingresso è di 5 Euro. L'inizio degli spettacoli è previsto per le ore 20,45.
|