Nuovo colpo di scena: oggi il Tar della Sardegna ha confermato l´efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione Sardegna, dell´assegnazione della rotta Alghero – Roma Fiumicino
ALGHERO – La telenovela tra New Livingston e Regione Sardegna continua con un nuovo colpo di scena. Oggi il Tar della Sardegna ha confermato l'efficacia del provvedimento di revoca, adottato dalla Regione Sardegna, dell'assegnazione della rotta Alghero – Roma Fiumicino.
Contrariamente alle pronunce precedenti [
LEGGI], il tribnale amministrativo sardo ha dato ragione alla Regione che nel mese scorso aveva revocato la tratta alla compagnia di Toto per presunte inadempienze del bando di continuità territoriale [
LEGGI]. L’ordinanza pronunciata dal Tar riporta che «ad una prima sommaria valutazione, tipica della presente fase cautelare, il riscorso non appare destinato all’accoglimento, fatti salvi i provvedimenti che le amministrazioni competenti riterranno adottare per garantire il passaggio di consegne tra la ricorrente e la nuova affidataria del servizio in questione».
«New Livingston, certa di aver sempre operato nel rispetto di quanto stabilito dal bando e in assenza di alcuna inadempienza, si riserva di tutelare i propri interessi ed in particolare quelli dei propri dipendenti e dei propri clienti» fanno sapere dal vettore che ora ricorrerà al Consiglio di Stato. I collegamenti sono garantiti regolarmente. Si tratterà di capire se l'Enac attenderà il responso della sentenza attesa nei prossimi giorni o affiderà da subito il collegamento ad Alitalia (seconda arrivata nello stasso bando).