A.B.
4 giugno 2014
Cagliari: sit-in per le case popolari
L’emergenza abitati prosegue nel capoluogo. I manifestanti, davanti al palazzo della Regione, chiedono lo stop degli sfratti ed il via alla riqualificazione di Piazza Granatieri di Sardegna

CAGLIARI – Tutti insieme per sostenere il diritto ad avere una casa. Questa mattina, mercoledì 4 giugno, una cinquantina di persone hanno effettuato un pacifico sit-in in favore della riqualificazione delle case popolari di Piazza Granatieri di Sardegna e per dire no agli sfratti., davanti al palazzo della Regione Autonoma della Sardegna, in Viale Trento.
Il problema casa è noto da tempo e quasi quotidianamente, in tutta la Sardegna (ma non solo) si registrano casi di sfratto ed altrettanti casi di occupazioni di immobili per estremo bisogno. Ora, i cittadini attendono che la Regione sblocchi i fondi ministeriali per la riqualificazione degli immobili di Piazza Granatieri di Sardegna (quasi 3,5milioni di euro) ed affronti il discorso con l’”Area-Agenzia per l’edilizia abitativa, sul tema degli alloggi “Erp” nel quartiere di Sant’Elia. Di questo, hanno parlato i rappresentanti della manifestazione, quando il governatore Francesco Pigliaru, uscendo dal palazzo della Regione Sardegna, si è fermato per qualche istante con loro.
|