Antonio Burruni
14 giugno 2014
Cagliari: esordio mondiale per Pinilla
L’attaccante rossoblu ha giocato gli ultimi minuti della sfida disputata all’Arena Pantanal di Cuiabà, che ha visto il suo Cile battere per 3-1 l’Australia nel girone B

CAGLIARI – Prima presenza mondiale per Mauricio Pinilla, che nella notte ha giocato gli ultimi scampoli della sfida, valida per il girone B, che ha visto il Cile battere per 3-1 l’Australia sul terreno di gioco dell’“Arena Pantanal” di Cuiabà.
L’attaccante del Cagliari è entrato al minuto 87, chiamato dal ct Jorge Sampaoli a sostituire Eduardo Vargas, con il Cile in vantaggio per 2-1 sull’Australia. Pinilla è entrato nel momento meno “divertente” per un giocatore offensivo: quando la sua squadra, stanca, cerca di far girar palla per disinnescare gli avversari e portare la vittoria in porto. A quel punto, si spera che l’occasione arrivi comunque, magari sotto forma di palla vagante. E per lui, l’occasione è arrivata proprio al 90’, quando si è fatto trovare solo davanti al portiere, ma Mathew David Ryan si è salvato a corpo morto. Nel proseguimento dell’azione, Jean Beausejour ha trovato l’angolino con la sua conclusione mancina, che ha chiuso i conti, firmando il 3-1 finale rendendo inutili i quattro minuti di recupero.
Per la punta del Cagliari è la 27esima presenza in Nazionale (condita da cinque reti), dall’esordio in Cile-Peru del 30 marzo 2003, ma la prima in un Mondiale, visto che il Cile non partecipò alle edizioni del 2002 e del 2006, mentre, nel 2010, il ct Marcelo Bielsa non lo convocò.
Nella foto: Mauricio Pinilla
|