I due consiglieri comunali grillini di Alghero annunciano un´opposizione intransigente, puntuale - e in linea col rinnovato spirito nazionale - sopratutto propositiva
ALGHERO - Col varo della giunta comunale [
LEGGI] e il primo consiglio prende il via ufficialmente il nuovo corso della politica algherese. Un cambio di passo non di poco conto rispetto all'ex Lubrano, che per ricoprire i delicati ruoli di assessore si era affidato a soli "tecnici": a Sant'Anna, infatti, vanno i più votati della maggioranza che sostiene Mario Bruno. E i grillini affilano le armi e mettono in guardia: «particolare attenzione sarà dedicata alla composizione della Giunta, della quale valuteremo le competenze e le professionalità di ogni membro» e «vaglieremo le linee programmatiche del Sindaco Bruno, al fine di capire se esistono punti di convergenza con la linea del M5S algherese».
Subito all'attacco Graziano Porcu e Roberto Ferrara che nell'attesa della prima seduta in via Columbano (venerdì, ore 10) «nemmeno vogliono ipotizzare che il cambio di orario sia dovuto alla partita di calcio della Nazionale in programma lo stesso giorno alle ore 18». I due consiglieri annunciano che il movimento seguirà attentamente l’operato dell’amministrazione, «studierà e analizzerà ogni singolo provvedimento portato in aula», con un'opposizione «intransigente, puntuale e sopratutto propositiva - puntualizzano - perché il nostro obbiettivo sarà principalmente quello di proporre alla Maggioranza in carica i nostri punti presenti nel programma elettorale, sviluppati nei mesi precedenti con l’aiuto dei cittadini algheresi».
Nella foto: Graziano Porcu e Roberto Ferrara