|
S.A.
25 giugno 2014
Enac sospende licenza a Livingston, chiesto concordato
L´Enac ha sospeso dal 14 luglio la licenza alla compagnia area di Riccardo Toto, conseguenza degli «evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia». Richiesta di concordato preventivo per la compagnia aerea

ALGHERO - Nuova mazzata per New Livingston. Dopo la recente revoca da parte della Regione Sardegna della tratta in regime di continuità territoriale Alghero-Roma, l'Enac ha sospeso nella giornata odierna (mercoledì), con decorrenza 14 luglio, la licenza alla compagnia area di Riccardo Toto, conseguenza degli «evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia».
L'Enac ha «invitato il vettore a non vender biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio», ricordando la responsabilità di «metter in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri» già in possesso di biglietti per voli che verranno cancellati. Stamane il vettore ha presentato il nuovo volo diretto tra Alghero e Mosca che dovrebbe partire il 4 settembre. Il condizionale a questo punto è d'obbligo.
Il vettore, di fronte alla decisione di Enac ha fatto sapere di aver «depositato presso il Tribunale di Busto Arsizio ricorso di ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva» e di garantire al contempo la piena operatività dei voli. New Livingston riferisce di una «una temporanea situazione di difficoltà finanziaria dovuta, inter alia, al fallimento di Aeradria S.p.A., al mancato incasso di alcuni crediti e alla recente revoca dell’aggiudicazione del servizio aereo di linea in continuità territoriale sulla rotta Alghero - Roma Fiumicino e viceversa, in relazione alla quale è ancora in corso un contenzioso con la Regione Autonoma della Sardegna. Quanto sopra, nel pieno rispetto della regola di ordine pubblico della par condicio creditorum».
Ultimo aggiornamento alle 20.02
|