S.A.
27 giugno 2014
San Raffaele: giunta regionale dà l´ok per 242 posti letto
Ora la delibera passerà all´attenzione della Commissione Sanità del Consiglio regionale, presieduta da Raimondo Perra, che l´ha già convocata per martedì mattina

OLBIA - Via libera della Giunta regionale della Sardegna alla proposta della Qatar Foundation sulla nascita della struttura sanitaria nell'ex San Raffaele di Olbia. In fase di avvio si parte con 178 posti letto dei quali 108 per acuti e 70 per post acuti, mentre a regime si arriverà a 242 posti letto dei quali 142 per acuti e 100 per post acuti.
Ora la delibera passerà all'attenzione della Commissione Sanità del Consiglio regionale, presieduta da Raimondo Perra, che l'ha già convocata per martedì mattina, anche se c’è ancora una possibilità che possa essere anticipata a sabato. La Regione ha fatto «un grande sforzo per dare agli investitori italiani e internazionali risposte in tempi certi e da oggi la Sardegna dà tempi chiari».
Così il governatore Francesco Pigliaru ha illustrato la delibera che apre la strada all'attivazione dell'ospedale e di un polo di ricerca a Olbia, nella struttura ex San Raffaele. La riapertura del cantiere potrebbe partire al massimo una o due settimane dopo la firma, confermando così l’apertura del nuovo Bambin Gesù entro l’estate del prossimo anno.
|