S.A.
30 giugno 2014
Padre e figlio autistico in cammino a Compostela
Parte da Cagliari l’avventura di un padre e di suo figlio con autismo verso Santiago de Compostela. L´iniziativa ha l´obiettivo di sensibilizzare l´opinione pubblica sui diritti per le persone autistiche

CAGLIARI - Zaino in spalla e tanta voglia di avventura, parte così mercoledì 2 luglio dall’aeroporto di Cagliari il progetto patrocinato dall’associazione Diversamente Onlus “In cammino con l’autismo” al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sull’applicazione concreta della Carta dei diritti per le persone autistiche.
Pierangelo Cappai, presidente dell’Associazione Diversamente Onlus, e suo figlio Federico di 12 anni, autistico a basso funzionamento dopo aver raggiunto Burgos, nel nord della Spagna tenteranno tra mille difficoltà di raggiungere Santiago de Compostela attraversando l’antico percorso dei pellegrini al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto ad una mobilità sostenibile e alla libertà di movimento anche per le persone con autismo. La loro esperienza sarà raccontata dai protagonisti sulla pagina Facebook "In Cammino con l’Autismo".
|