Antonio Burruni
8 luglio 2014
Benedetti e Longo: doppio acquisto per il Cagliari
La compagine rossoblu ha ufficializzato gli accordi con l’Inter: il difensore arriva in Sardegna a titolo definitivo, mentre la punta è in prestito, con diritto di opzione per l’eventuale acquisto definitivo

CAGLIARI - Il mercato del Cagliari inizia a prendere forma. Infatti, dopo Colombi e Capello, il sodalizio rossoblu ha annunciato di avere acquisito dall'Inter le prestazioni sportive dei giocatori Simone Benedetti e Samuele Longo per la stagione 2014/15, entrambi classe’92.
Il difensore centrale torinese è figlio d’arte. Infatti, papà Silvano è stato per anni, nello stesso ruolo, perno del Torino in serie A ed in Coppa Uefa. Benedetti, dopo aver fatto la trafila delle giovanili tra Torino e Inter, ha esordito in prima squadra in maglia granata, per poi indossare le maglie di Gubbio, Spezia e Padova. In nazionale, ha indossato l’azzurro in tutte le selezioni di categoria, fino all’Under 20. Arriva in Sardegna a titolo definitivo.
L’attaccante di Valdobbiadene, a livello giovanile ha girovagato tra Treviso, Inter, Piacenza e Genoa, mentre, in prima squadra, ha esordito in nerazzurro, per poi giocherà con Espanyol, Verona e Rayo Vallecano. Nel suo curriculum, ha presenze nelle nazionali Under 19, 20 e 21. Arriva a Cagliari con la formula del prestito con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva.
Nella foto (dal sito del Padova Calcio): Simone Benedetti
|