A.B.
9 luglio 2014
Pula: Giannini inaugura La Notte dei Poeti
Il noto attore sarà presente all’apertura della trentaduesima edizione del Festival in programma venerdì sera al Teatro Romano di Nora

PULA - Sarà Giancarlo Giannini ad inaugurare sulle note virtuose del pianoforte di Giovanni Bellucci la trentaduesima edizione del Festival “La notte dei poeti”, organizzato dal “Cedac”. Venerdì 11 luglio, alle ore 20, al Teatro Romano di Nora, a Pula, va in scena il “Sogno di una notte di mezza estate”, affascinante omaggio a William Shakespeare, ideato da Bellucci, tra frammenti teatrali e partiture romantiche e novecentesche.
Il festival prosegue venerdì 18 luglio con l'epopea dei migranti narrata ne “Il tempo dalla mia parte”di e con Mohamed Ba, con Marco Ravasio al violoncello. Poi, sabato 19, il tango macho de “Los Hermanos Macana”, Enrique e Guillermo de Fazio, nel loro “Tango Bar 2014”, e domenica 20, una straordinaria Iaia Forte, reduce dalla tournée internazionale con le “Operette Morali” firmate da Martone, nel ruolo en travesti di Tony Pagoda, protagonista di “Hanno Tutti Ragione”, dal romanzo di Paolo Sorrentino (che l'ha diretta nel film Premio Oscar “La grande bellezza”).
Fil rouge, il tema del viaggio, reale e metaforico, tra geografie del presente e territori dell'immaginario. La kermesse prosegue tra spettacoli di teatro circo, un delizioso“Volo dell'Innocenza”, l'originale “Bestie Feroci Revolution” e laboratori per bambini e ragazzi. Infine, venerdì 25 luglio, alle ore 20, chiuderà La notte dei poeti 2014 l'anteprima nazionale di “Modigliani et ses femmes”, di Angelo Longoni, con Marco Bocci nel ruolo di Modì. Per ulteriori informazioni, si può andare sui siti del Cedac Sardegna e de La Notte dei Poeti.
Nella foto: Giancarlo Giannini
|