|
Piero Chiccoli
28 gennaio 2003
Basket C2 Maschile: al giro di boa la NPA è seconda
Gli Algheresi, vittoriosi sabato sera contro un´Aquila Cagliari ampiamente rimaneggiata, alla fine del girone d´andata si assestano al secondo posto in coabitazione con la Russo di Cagliari e a sole due lunghezze dal duo di testa Robur Sassari e marbo Olbia

Quarto successo di fila per i ragazzi di coach Masolo che sabato sera hanno sconfitto l´Aquila di Cagliari con l´eloquente punteggio di 100 a 67.
È stata una gara senza storia già dai primi minuti, i cagilaritani infatti, privi di molti giocatori, si sono presentati ad Alghero con solo sei effettivi;la loro resistenza è durata il tempo di un quarto (20 –13) poi alla lunga sono crollati causa i falli spesi e la fatica di dover reggere una gara con solo sei uomini. Agli Algheresi, che da questa gara hanno tratto poche indicazioni, rimane la soddisfazione di aver chiuso il girone d´andata a sole due lunghezze dalle capoliste. Ora però il campionato per la NPA entra nella fase più calda, nelle successive cinque giornate gli Algheresi dovranno incontrare tutte le prime della classe: Nuova STI, Russo, Robur, Olbia e via discorrendo.
Al termine di queste cinque giornate di fuoco si potrà capire quale sarà il campionato per la NPA: giocare per salire in C1 e diventare quindi la squadra da battere oppure abbandonare i sogni di gloria e terminare comunque un campionato giocato finora dignitosamente.
Ricordo infatti che ad inizio stagione nessuno pensava che la NPA, una società nata dalla fusione tra le due maggiori società Algheresi, potesse arrivare fino a questo punto. Ora bisognerà stringere i denti fino alla fine e giocare il tutto per tutto.
Tabellini:
NPA: Murgia; Zoagli A. 9; Costantino 8; Zoagli G. 4; Corbia 15; Montesu 27; Molle 1; Azara 2; Verano 19; Masu 15. All.re Masolo
Aquila: Podda 3; Sorrentino 18; Cherchi 16; Ruju 20; Alberti 2; Usai 8.
|