A.B.
21 luglio 2014
Cagliari: senz’acqua in casa, sit-in di protesta
I rappresentanti di una trentina di famiglie hanno pacificamente manifestato davanti a Palazzo Bacaredda per testimoniare la loro situazione disagiata

CAGLIARI – Questa mattina, lunedì 21 luglio, i rappresentanti di una trentina di famiglie hanno pacificamente manifestato davanti a Palazzo Bacaredda per testimoniare la loro situazione disagiata. Sono gli abitanti degli stabili comunali abusivamente occupati in Viale Regina Elena, Via Flumentepido e Via Zucca (tra gli altri, la “Scuola Mereu”), che stanno vivendo da qualche tempo senz’acqua ed altre persone sono attese a breve dallo stesso destino, visto che “Abbanoa” provvederà in settimana a “slacciare” il servizio idrico negli stabili.
Con loro, anche il consigliere di Sel Marisa Depau ed i rappresentanti del comitato “Lotta per la casa”. Alcuni manifestanti sono stati ricevuti dal presidente della commissione comunale Politiche sociali Fabrizio Rodin. Domani, martedì 22 luglio, grazie ad un’interrogazione urgente firmata da alcuni consigliere di Maggioranza ed indirizzata al sindaco Massimo Zedda, il problema verrà discusso nell’Aula consiliare.
|