|
Marcello Moccia
13 febbraio 2006
Basket A1: affonda la Mercede Alghero
Seconda trasferta consecutiva, seconda sconfitta consecutiva. Maddaloni come Como. La Mercede cede l´onore delle armi alle campane per 66-45

MADDALONI - Seconda trasferta consecutiva, seconda sconfitta consecutiva. Maddaloni come Como. La Mercede cede l´onore delle armi alle campane per 66-45. Partita con l´esito gia scritto fin dalla vigilia. La Mercede ha provato ad anteporre un minimo di resistenza al quintetto di Riga, ma alla lunga la differenza nei valori tecnici è emersa tutta. Attenuante non da poco per le algheresi l´acido lattico derivante dalla lunga trasferta dalla Lombardia alla Campania in meno di quarantotto ore e ben sette di trasferimento in pullman. Al termine della prima frazione Maddaloni guidava per 18-8. dieci punti di gap arrivati sino a -16 alla fine del secondo. In salita anche il terzo perido dove Maddaloni ha conquistato il massimo vantaggio (+19, 50-31). Negli ultimi 10´ Popov ha fatto girare la panchina facendo entrare tutte le giocatrici. Solo Manuela Monticelli, Silvia Favento e Laura Ponziani non è andate a referto. Per il resto le restanti sette sono andate a canestro. Uniche in doppia cifra Ekaterina Dimitrova con 12 punti e Jenny Lacy con 11. Ora pochissime ore per tirare il fiato, che l´agenda mette in calendario altri due incontri in quattro giorni. Mercoledì La Spezia, domenica Priolo. Altri due severissimi test. In classifica la Mercede resta a 10 punti, quattro in più di Bolzano ma due in meno di Cavezzo e Viterbo. Parma si è portata a 20 punti uscendo definitivamente dalla zona calda. Le partecipanti ai prossimi play out sono gia designate. Occorre attendere per capire la composizione della griglia.
MADDALONI - MERCEDE ALGHERO 66-45
MADDALONI: Gruppi, Pierson 15, Dantas 16, Zimerle 13, Gomes 2, Gaspardo 2, Martinello 6, Vincenzetto 3, Crovato 2, Sanchez 7. Liberi 8/14. All.: Massimo Riga.
MERCEDE ALGHERO: Iacono 5, Monticelli, Favento, Ponziani, Pernice 4, Martellini 8, Piroli 2, Dimitrova 12, Robertson 3, Lacy 11. Liberi 8/10. All.: Miroslav Popov.
ARBITRI: Gasparri e Capello di Milano
PARZIALI: 18-8, 15-9, 17-14, 16-14
Nella foto Ekaterina Dimitrova
|