|
Antonio Sini
10 settembre 2014
Il Fertilia sorprende il Latte Dolce
Risultato finale di 3-3, con i ragazzi di Lavecchia due volte in vantaggio; ancora in rete Pippia e Marco Carboni. Bene Fadda, Agostini, Spano e Paolo Carboni

ALGHERO - Il Fertilia costringe al pareggio il forte Latte Dolce in trasferta. La squadra di Gigi Lavecchia ha fatto sudare freddo alla corazzata sassarese, che ha raggiunto il pareggio del 3-3 proprio all’ultimo dei tre minuti di recupero assegnati dall’arbitro Ortu di Cagliari. Partita dal sapore particolare, fra le fila del Latte Dolce tanti ex del Fertilia: Cristian Luiu, Stefano Mereu, Roberto Sini e il fuoriquota Alberto Santona; se poi aggiungiamo Cristian Sias e lo stesso Omar Delizos che vestirono la maglia gialloblu, si ha un quadro completo delle emozioni che si sono vissute al campo di Via Leoncavallo.
Vigilia con il pronostico tutto per i sassaresi, una squadra allestita per dominare da subito il campionato. Invece, oggi si è assistito ad una partita dove il tema tattico è stato predominante. Il Latte Dolce è partito molto forte costringendo il Fertilia alla difesa, ma una volta rotti gli indugi, la squadra algherese è riuscita a contenere bene le sfuriate di Sias e compagni e ripartire velocemente, al punto di far male all’esterrefatto Latte Dolce. Locali in vantaggio con Usai, pareggio con un gran bel gol di Pippia, poi Fertilia in vantaggio su autorete di Sini, pareggio sassarese con un gran gol di Cristian Sias, che ha colto la ragnatela al sette della porta difesa da Spanedda. Nuovo vantaggio del Fertilia, con il 2-3 di Marco Carboni e pareggio all’ultimo minuto di recupero con un gol di Ruggiu.
Insomma, la squadra sbarazzina con giocatori in campo con una media sotto i 20 anni, ha tenuto testa al quotato Latte Dolce e a momenti non gli combina un brutto scherzo. Il Fertilia porta fieno in cascina e si prepara mentalmente al derby di domenica contro l’Alghero, mentre il Latte Dolce sarà sotto esame sul campo del Muravera, che ha strappato un prezioso pareggio sul campo del Tortolì per 1-1. Insomma, il campionato comincia a prendere forma e chi ha pretese di vincere il campionato, deve cominciare a non perdere punti preziosi con squadre che temibili proprio non sono, almeno sulla carta.
LATTE DOLCE - FERTILIA 3-3:
FERTILIA: Spanedda, Agostini, Fadda, Silvio Gnani, Dongu, Busi (27’st Andrea Gnani), Spano (22’st Meloni), Paolo Carboni, Scognamillo, Marco Carboni, Pippia (25’st Fiocca). Allenatore Lavecchia.
LATTE DOLCE: Frau, Poddighe, Cocco, Chessa, Sini, Mereu, Santona, Luiu, Delizos, Usai, Sias. Allenatore Saba.
ARBITRO: Ortu di Cagliari.
RETI: 10’ Usai, 19’ Pippia, 6’st autorete Sini, 12’st Sias, 17’st Marco Carboni, 47’st Ruggiu.
Nella foto: Marco Carboni, autore di una rete
|