A.B.
11 settembre 2014
Cagliari: colpo da 70mila euro
Approfittando dell’assenza dei proprietari, ignoti sono entrati in un appartamento di Via dei Giudicati, rubando denaro e gioielli

CAGLIARI – Estate stagione delle vacanze. Ma è anche la stagione più comoda per chi, approfittando delle vacanze altrui, “lavora” di più. Non parliamo dei tanti bravi stagionali sardi impegnati nelle strutture ricettivo-turistiche dell’Isola, ma di chi fa un lavoro non certo onesto.
Sono i “topi d’appartamento”, che approfittano dell’assenza dei proprietari delle case, per entrare indisturbati e fare razzia di tutto quel che trovano. E’ quello che è successo in un’abitazione di Via dei Giudicati, a Cagliari, dove la proprietaria, al rientro dalla ferie, ha fatto la triste scoperta e non ha potuto far altro che presentare alle Forze dell’ordine una denuncia contro ignoti.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Cagliari, alcuni malviventi hanno scassinato la porta d’ingresso e, dopo aver fatto una prima ricognizione dell’appartamento, hanno trovato la cassaforte. Agendo indisturbati con lo smeriglio, si sono impossessati di denaro e gioielli per una cifra che pare aggirarsi attorno ai 70mila euro.
|