In maggioranza ad Alghero si apre la discussione sul ruolo strategico della Fondazione e il probabile inserimento di nuove figure negli organi direttivi e dirigenziali. Le parole del sindaco Mario Bruno
ALGHERO - Ricostituito il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Meta di Alghero con la nomina del terzo componente vacante dopo le dimissioni della commercialista Michela Pensè. Al suo posto l'esperta Giovanna Faedda, già a capo in passato del settore Cultura e dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Alghero.
Affiancherà il presidente Pietro Alfonso e Salvatore Mulas nella gestione degli uffici di Piazza Porta Terra. Nel frattempo la Maggioranza discuterà la nuova "governance" della Fondazione, col ruolo strategico e il probabile inserimento di figure politiche e professionali negli organi direttivi e dirigenziali.
Al microfono del
Quotidiano di Alghero il sindaco Mario Bruno annuncia tempi stretti per la "mini-rivoluzione" e ipotizza un probabile comitato tecnico-scientifico a supporto dell'indirizzo politico che rimarrebbe a capo del Consiglio d'amministrazione. E ancora l'eventuale inserimento di un direttore generale.
Nel riquadro: il nuovo componente del Cda Meta, Giovanna Faedda