Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaCronaca › Ville di lusso in Costa Smeralda: tre arresti per corruzione
A.B. 13 novembre 2014
Ville di lusso in Costa Smeralda: tre arresti per corruzione
La Guardia di Finanza ha eseguito l´ordine del gip Marco Contu, al termine di una lunga indagine. Vanno ai domiciliari l´ex dirigente del Comune di Arzachena Antonello Matiz, il geometra Fabrizio Maccioni ed il titolare di una società immobiliare, Francesco Lavorato
Ville di lusso in Costa Smeralda: tre arresti per corruzione

ARZACHENA – Passaggi di denaro non leciti per avere vantaggi economici per arrivare ad ottenere l'ampliamento di ville di lusso. Questo, secondo la Procura della Repubblica di Tempio Pausania, quanto emerso dall'attività d'indagine che ha convinto il Giudice per le indagini preliminari Marco Contu ad ordinare tre arresti.

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno arrestato l'ex dirigente comunale Antonello Matiz, il geometra Fabrizio Maccioni ed il titolare di una società immobiliare, Francesco Lavorato. I tre sono attualmente agli arresti domiciliari.

Stando a quanto asserito dall'accusa, tra i tre ci sarebbe stato un passaggio di denaro (si parla di una cinquantina di migliaia di euro), per agevolare una concessione edilizia per l'incremento delle cubature di “Villa Carrubba”, a Romazzino, nota località della Costa Smeralda. Si tratterebbe di un ampliamento importante, visto che si parlerebbe di oltre il 60percento dell'esistente.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)