A dicembre diverse tappe tra Europa e Sardegna per il musicista algherese. Gran finale nella sua città con un concerto al Teatro Civico che rientra nel calendario degli eventi del Cap d´Any
ALGHERO - In occasione della quarta edizione della Christamas Kayak Excursion organizzata dalla Kayak Avventura, annuale appuntamento per i canoisti nazionali, il musicista algherese Mauro Uselli sabato 13 dicembre aprirà il suo nuovo tour live di concerti per il periodo natalizio, dal titolo "The Sound of my Flute". Gli spettacoli si svolgeranno in Sardegna, tra cui una nuova location ancora inesplorata per questo tipo di eventi.
Uselli si esibirà sul Temo, ai piedi della rocca su cui sorge Monteleone Roccadoria. Una cornice naturalistica che per l'artista non rappresenta una novità: ha già calcato spazi ed ambienti naturali internazionali portando le sue performance al limite del possibile utilizzando ponti, boschi, cime a grandi altitudini. E per il primo concerto sardo, Uselli ha scelto un grande repertorio della musica classica che perfettamente fonde con l'ambientazione naturale: dalle sonate di Bach, alle suites per violoncello trascritte per il suo flauto solo, ma ci sarà anche la musica di Debussy.
Il live si articolerà in due tempi di cui il secondo nello spazio concerti sul monte Minerva con il pianista e tecnico del suono Jhon Little Horn, dove insieme le sonorità troveranno nuove svolte ed originali interpretazioni. Il 15 dicembre sarà ospite in Ungheria a Budapest, in occasione degli incontri con gli interpreti solisti. Il 22 dicembre il musicista farà finalmente tappa ad Alghero presso il Teatro Civico, per un concerto organizzato dal Comune e la Fondazione Meta per il programma del Cap D'any 2014/ 2015.
Nella foto: Mauro Uselli