Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: Budoni in casa, Olbia oltre Tirreno
Antonio Burruni 13 dicembre 2014
Serie D: Budoni in casa, Olbia oltre Tirreno
Mentre l´Arzachena ospita la Nuorese per il derby isolano, i verdi galluresi ricevono la visita del fanalino di coda Anziolavinio ed i ragazzi di mister Biagioni vanno a giocare sul campo del San Cesareo
Serie D: Budoni in casa, Olbia oltre Tirreno

OLBIA – Si disputa domenica 14 dicembre la quindicesima giornata del girone G del campionato di serie D. Mentre l'Arzachena ospita la Nuorese per il derby isolano [LEGGI], il Budoni riceve la visita del fanalino di coda Anziolavinio e l'Olbia va a giocare sul campo del San Cesareo.

Budoni-Anziolavinio. Buona occasione per centrare la quinta vittoria stagionale per i padroni di casa, che, pur privi dello squalificato Roberto De Rosa (che ha ricevuto la quarta ammonizione in campionato nella sfida di sette giorni fa, vinta 1-2 sul campo dell'Astrea), puntano con decisione all'intera posta in palio per migliorare l'attuale decima posizione. Gli ospiti, ultimi della classe, in trasferta hanno raccolto appena un punto in sette partite, ma arrivano dal 2-2 casalingo contro il Selargius. Partita che ha dato si un punto ai laziali, ma che ha causato le squalifiche di Alessandro Fioravanti, Gianluca Nanni e Vincenzo Tomei, tutti scesi in campo in regime di diffida ed ammoniti durante il match. Dirige l'incontro il signor Filippo Bonassoli di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti ozieresi Gianluca D'Elia e Stefano Madeddu.

San Cesareo-Olbia. La notizia arrivata oggi è che Fabio Oggiano non sarà della partita. Infatti, l'attaccante ha saluto la compagnia gallurese e da oggi è ufficialmente un giocatore della Viterbese Castrense. La società olbiese ha provato a trattenere Oggiano, ma ha dovuto prendere atto delle necessità personali e delle aspettative tecniche del ragazzo, lasciandolo libero di accasarsi con i gialloblu e mettendosi alla ricerca di un sostituto di pari levatura. L'avversario di domani è ostico, essendo la quarta forza del girone e reduce dalla vittoria di misura strappata a Nuoro. L'Olbia è invece cinque punti più giù, all'ottavo posto, dopo il 2-0 subito a Fondi. Arbitra il signor Pietro Scatigna di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Alessio Scacchi di Arezzo e Domenico Franchitto di Cassino.

Le Partite della Quindicesima Giornata:
Arzachena-Nuorese (Paolo Battistelli di L'Aquila)
Astrea-Cynthia Genzano (Anselmo Scaramuzzino di Locri)
Budoni-Anziolavinio (Filippo Bonassoli di Bergamo)
Lupa Castelli Romani-Fondi (Gianluca Sartori di Padova)
San Cesareo-Olbia (Pietro Scatigna di Taranto)
Selargius-Aprilia (Marco Ceccon di Lovere)
Sora-Palestrina (Stefano Fusco di Brindisi)
Terracina-Ostiamare Lido (Raffaele Agrò di Terni)
Viterbese Castrense-Isola Liri (Alberto Santoro di Messina)

La Classifica: Lupa Castelli Romani 36; Viterbese Castrense 32; Ostiamare Lido 26; San Cesareo 25; Sora* 23; Aprilia ed Arzachena 22, Olbia 20; Nuorese 19; Budoni 18; Astrea, Fondi e Selargius 17; Cynthia Genzano 12; Terracina 11; Isola Liri* e Palestrina* 8; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione).

Nela foto (dell'Us Olbia 1905): Fabio Oggiano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)