I verdi di mister Raffaele Cerbone battono 3-0 il fanalino di coda Anziolavinio, mentre i bianchi di Biagiono strappano un buon punto con l´1-1 a San Cesareo
OLBIA – La quindicesima giornata del campionato di serie D si è rivelata decisamente positiva per le tre compagini galluresi impegnate nel girone G. Già scritto dell'Arzachena, vincente per 3-0 nel derby isolano contro la Nuorese
[LEGGI], sono arrivate anche una vittoria casalinga del Budoni (3-0 contro il fanalino di coda Anziolavinio) ed un pareggio esterno per l'Olbia (contro il quotato San Cesareo).
L'undici di mister Raffaele Cerbone è andato in vantaggio dopo poco più di un quarto d'ora con una bella conlusione di bomber Villa. Dopo una traversa colpita da Raimo, i padroni di casa trovano anche il raddoppio, con Salvini, che batte Rizzaro al 22'. La ripresa si apre con la prevedibile reazione ospite, ma è un fuoco di paglia che si spegne al 68', quando Fontanella firma il 3-0 e chiude virtualmente la partita.
BUDONI-ANZIOLAVINIO 3-0:
BUDONI: Manis, Meloni, Nyamekeh, Monticelli, Moretto, Nnamani, Caggiu (11’st Saiu), Raimo (33’st Ibba), Villa, Fontanella, Salvini (27’st Zela). Allenatore Raffaele Cerbone.
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Diana, Antinori, Pasquariello (1’st Cacioli), Burini, Dionisio, Mastrosanti, Guida, Lauri, Tulli, Billi (16’st Capolei). Allenatore Romolo Santolamazza.
ARBITRO: Filippo Bonassoli di Bergamo.
RETI: 16’ Villa, 22’ Salvini, 23’st Fontanella.
Invece, l'Olbia è riuscita a raddrizzare una partita che si era subito messa male. Infatti, dopo appena 3' di gioco, Pascu ha portato in vantaggio il San Cesareo. I galluresi hanno quindi tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la gara, sbeccando la traversa al 51' con Molino. Il pareggio olbiese arriva al 74' con bomber La Cava, che capitalizza nel migliore dei modi un passaggio di capitan Molino.
SAN CESAREO-OLBIA 1-1:
SAN CESAREO: Matera, Olivieri, Tarantino (33'st Menicucci), Tirelli, Brack, D´Ambrosio, Luciani, Stazi, Pascu, Cericola (33'st Montesi), Merlonghi. Allenatore Fabrizio Perrotti.
OLBIA: Sannino, Doddo, Di Cicco, Steri (31'st Malesa), Peana, Varrucciu, Capuano (19'st Mbaye), Falasca (26'st Masia), La Cava, Molino, Franzese. Allenatore Oberdan Biagioni.
ARBITRO: Pietro Scatigna di Taranto.
RETI: 3' Pascu, 29'st La Cava.
Nella foto (dell'Us Olbia 1905): Mario La Cava