E´ un nuovo stile quello battezzato dallo stesso musicista che tanto viene apprezzato in Inghilterra: si chiama Space Classic, ed è una perfetta interpretazione delle opere di musica classica con la sostituzione dei timbri strumentali con quelli sintetizzati e elettronici
ALGHERO - Successo lunedì scorso al Teatro Civico di Alghero per il concerto di Mauro Uselli dal titolo The Sound of my Flute, diviso in due performance: il primo spettacolo alle 19.30 e il secondo tempo alle 21. Il sound del flauto di Mauro Uselli si è rivelato una grande sorpresa visiva e uditiva di grande patos.
Le coreografie le ha curate un'altra algherese, Cristina Ballero. Invece, come pianista e tastierista, oltre che curatore dei suoni e tecnico elettronico, c'era Jhon Little Horn.
Mauro Uselli ha messo in campo tutta la tecnica possibile della più importante scuola flautista: un esempio di virtuosismo, accademia, strada e cuore. E' un nuovo stile quello battezzato dallo stesso musicista che tanto viene apprezzato in Inghilterra: si chiama Space Classic, ed è una perfetta interpretazione delle opere di musica classica con la sostituzione dei timbri strumentali con quelli sintetizzati e elettronici con l'ausilio di effetti fumo e laser e figure umane coreografiche che si muovono a tempo di Bach e Vivaldi. Il tour di Uselli in questi giorni ancora a Londra per un concerto, si concluderà il 5 dicembre a Lyon.
Nella foto (di Marco Fiore): Mauro Uselli in scena a teatro