Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: un Latte Dolce cinico getta nella crisi il Fertilia
Antonio Sini 6 gennaio 2015
Eccellenza: un Latte Dolce cinico getta nella crisi il Fertilia
Quinta sconfitta consecutiva per la squadra di Gigi Lvecchia che scivola in classifica al terz’ultimo posto
Eccellenza: un Latte Dolce cinico getta nella crisi il Fertilia

ALGHERO – Il Latte Dolce batte il Fertilia per 0-2 e vola in classifica. Al contrario, i padroni di casa entrano in crisi e conoscono la sconfitta numero cinque di fila. Per gli uomini di Lavecchia, la classifica è implacabile e li inchioda a quota 17 punti, al terz’ultimo gradino della graduatoria. Un tabellino di marcia che non ammette commenti, una marcia che, se non ci saranno inversioni di tendenza, porta dritti dritti alla retrocessione.

E la squadra vista all’opera contro il Latte Dolce ci è parsa un pochino spaesata, senza punti di riferimento e soprattutto con scarsità di idee e lucidità. Sette giovani in campo sono tanti, ma allo stesso modo, se sono stati elogiati e applauditi quando hanno operato bene, oggi corre l’obbligo di dire che la Befana è stata per loro disastrosa: nessuno ha meritato la sufficienza. Si obietterà che di fronte si aveva la seconda forza del campionato. E' vero, ma ciò non toglie che in campo la voglia di non sfigurare si deve vedere, un cenno di reattività si deve palpare, invece niente, si deve commentare un buio totale.

Il Latte Dolce di Massimiliano Paba è una squadra forte in tutti i reparti, pur senza strafare si è accontentata del doppio vantaggio amministrando senza affanni. E’ una squadra che sa quello che vuole, gioca e insegue il risultato e si candita prepotentemente alla vittoria del campionato di Eccellenza. E’ un po un giocattolo costruito in estate per vincere, e dopo un avvio di stagione faticoso, oggi trova geometrie e sicurezza che fanno ben sperare per il futuro.

E domenica prossima è derby fra Alghero e Fertilia, entrambe appaiate a quota 17 punti in classifica. Un derby che per l’Alghero saprà di rivincita dopo le sconfitte degli ultimi anni, talune umilianti. Per il Fertilia è l’appuntamento da penultima spiaggia, non può perdere ancora perché crollerebbero le certezze che faticosamente si erano costruite.

FERTILIA-LATTE DOLCE 0-2:
FERTILIA: Spanedda, Chessa, Frau, Meloni, Fadda, ,Gnani (13'st Paolo Carboni), Pippia, Spano, Scognamillo, Palmisano, Marco Carboni (12'st Bozzo). Allenatore Gigi Lavecchia.
LATTE DOLCE: Sanna, Chessa, Cocco, Luiu, Sini, Mereu, Dore (48'st Fideli), Piga, Panai, Ruggiu, Sias (33'st Usai). Alolenatore Massimiliano Paba.
ARBITRO: Loi di Oristano
RETI: 18’ Ruggiu, 36’ Sias.

Nella foto: Palmisano e Scognamillo
9/2/2026
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)