|
S.A.
4 febbraio 2015
Pibiri presenta il suo libro ad Alghero
Parteciperanno alla serata lo scrittore genovese Roberto Baghino, il chitarrista Marcello Peghin, al decacordo e live electronics. Letture di Cinzia Paolucci e interventi di Antonio Fiori. Appuntamento sabato 7 febbraio alla libreria Cyrano

ALGHERO - Sabato 7 febbraio, alla libreria Cyrano di Alghero (via Vittorio Emanuele 11), si terrà una serata dedicata alla poesia con la presentazione del libro di Antonio Pibiri, Le matite di Henze, pubblicato per i tipi Lampi di Stampa, Milano, nella prestigiosa collana Festival, diretta da Valentino Ronchi. L'appuntamento è alle 19.
Parteciperanno alla serata lo scrittore genovese Roberto Baghino, il chitarrista Marcello Peghin, al decacordo e live electronics. Letture di Cinzia Paolucci e interventi di Antonio Fiori.
"...Depositati sul precipizio dell'accadere. Immagine cara a Giorgio Manganelli. Che c'entra con Pibiri? C'entra perché i suoi versi intessono un tappeto che veramente noi osserviamo rovesciato. Ne osserviamo cioè i nodi. Il disegno che manganelli definiva distratto - noi guardiamo la nostra vita, la nostra vita non ci guarda, guarda altrove, ed è questo altrove che è stremante. Crediamo di vivere, quindi, e invece dovremmo accadere. Per me, la quiete periclitante della poesia di Pibiri invita proprio all'accadere. Alla disponibilità di depositarsi su un precipizio calcolato". Dalla postfazione a "Le matite di Henze", "Hillaropoesia", di Roberto Baghino.
Nella foto: Marcello Peghin
|