|
Red
17 febbraio 2015
Forza Nuova si «scusa profondamente» ad Alghero
Cortocircuito totale all'interno di Forza Nuova ad Alghero all'indomani della pubblicazione del comunicato stampa sulla campagna di sensibilizzazione sull'ideologia gender. «Profonde scuse» dal responsabile provinciale all'indirizzo delle ragazze algheresi fotografate
![]()
ALGHERO - E' un vero e proprio cortocircuito quello che ha investito il coordinamento cittadino, provinciale e regionale di Forza Nuova all'indomani della pubblicazione del comunicato stampa sulla campagna di sensibilizzazione sull'ideologia gender nelle scuole di Alghero [LEGGI]. La foto inviata alla stampa che ritraeva un momento della raccolta firme, infatti, ha fatto il giro del web e acceso infuocate polemiche.
Due giovani hanno da subito rinnegato lo scatto che le ritraeva con i promotori e i responsabili del movimento in piazza, con tanto di bandiere (foto successivamente sostituita e rimossa da Alguer.it, su specifica richiesta delle interessate) e perfino l'appartenenza a Forza Nuova. In una lettera inviata alla redazione del Quotidiano di Alghero hanno successivamente lasciato intendere di essere state quasi "raggirate" [LEGGI]. Nella polemica s'inserisce Gianluca Sechi, responsabile per la Provincia di Sassari del Movimento Politico Forza Nuova che getta acqua sul fuoco e chiude la polemica scusandosi pubblicamente. Il dirigente provinciale «pur precisando che le ragazze ritratte si sono rese disponibili allo scatto fotografico» - precisa nella nota inviata alla redazione - «desidera scusarsi profondamente con le ragazze, ritrovatesi associate senza motivo al movimento politico Forza Nuova». Foto d'archivio |
|




