Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAnimali › Ad Alghero il pastore più bello d’Italia | Foto
D.C. 19 febbraio 2015
Ad Alghero il pastore più bello d’Italia | Foto
Ha quattro anni ed è nato nella Riviera del Corallo. Dopo aver superato varie prove durante l’anno, Laila si è aggiudicato il premio di bellezza
Ad Alghero il <i>pastore</i> più bello d’Italia | Foto

ALGHERO - È stato lungo e soddisfacente il percorso del pastore tedesco che nei giorni scorsi si è aggiudicato il titolo di campione italiano di bellezza. Il suo nome è Laila ed è un cane di quattro anni nato ad Alghero e cresciuto presso l’allevamento della Torre dello Sperone che, dopo una serie di certificati conseguiti durante l’anno, è finalmente riuscito a fare proprio il titolo più ambito: quello che ne attesta la bellezza ineguagliabile!

Un premio assegnato non solo per la piacevolezza esteriore dell’esemplare, ma anche per la conformità ai canoni standard della razza e il carattere. Un traguardo questo, al quale si è giunti però solo dopo una serie di gare e prove intermedie, superate a pieni voti dal cucciolo algherese in giro per la Sardegna.

Da Sassari a Olbia e fino a Cagliari: il pastore tedesco è sempre tornato alla base vincente, premiato per la forma fisica, per atleticità e la salute psicologica. Fiero del successo, il suo allenatore Paolo Scala che, insieme a degli altri collaboratori, ne ha seguito la preparazione presso il centro Universal Dog di Alghero.

Nella foto: Laila
21/8/2025
I volontari del Comitato Canile Primavera di Alghero hanno avviato una raccolta firme popolare per chiedere al Comune di Alghero l’acquisto della struttura e la sua trasformazione in bene pubblico, al fine di garantirne la continuità e assicurare un futuro sereno agli animali ospitati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)