D.C.
19 febbraio 2015
Ad Alghero il pastore più bello d’Italia | Foto
Ha quattro anni ed è nato nella Riviera del Corallo. Dopo aver superato varie prove durante l’anno, Laila si è aggiudicato il premio di bellezza

ALGHERO - È stato lungo e soddisfacente il percorso del pastore tedesco che nei giorni scorsi si è aggiudicato il titolo di campione italiano di bellezza. Il suo nome è Laila ed è un cane di quattro anni nato ad Alghero e cresciuto presso l’allevamento della Torre dello Sperone che, dopo una serie di certificati conseguiti durante l’anno, è finalmente riuscito a fare proprio il titolo più ambito: quello che ne attesta la bellezza ineguagliabile!
Un premio assegnato non solo per la piacevolezza esteriore dell’esemplare, ma anche per la conformità ai canoni standard della razza e il carattere. Un traguardo questo, al quale si è giunti però solo dopo una serie di gare e prove intermedie, superate a pieni voti dal cucciolo algherese in giro per la Sardegna.
Da Sassari a Olbia e fino a Cagliari: il pastore tedesco è sempre tornato alla base vincente, premiato per la forma fisica, per atleticità e la salute psicologica. Fiero del successo, il suo allenatore Paolo Scala che, insieme a degli altri collaboratori, ne ha seguito la preparazione presso il centro Universal Dog di Alghero.
Nella foto: Laila
|