|
Red
21 febbraio 2015
Eccellenza: 1945 Alghero cerca l´aiuto del Mariotti
I giallorossi ospitano il Latte Dolce e sperano anche nella spinta del pubblico per conquistare punti utili per la corsa alla salvezza. Il Fertilia gioca sull´ostico campo del 1963 Ploaghe

ALGHERO – La venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale propone impegni ostici per le due squadre che rappresentano la Riviera del Corallo nella massima categoria isolana. Una categoria che va difesa, ma la corsa verso la salvezza è ancora lunga e non certo agevole. Turno difficile dicevamo, visto che le due algheresi sfidano le due compagini che occupano appaiate la terza piazza della classifica: il Latte Dolce per la 1945 Alghero (al “Mariotti”), il 1963 Ploaghe (in trasferta) per il Fertilia.
I giallorossi hanno assoluto bisogno di punti, ma la squadra sassarese non sembra la più morbida per riuscire a spezzare una striscia negativa che prosegue ormai da troppe giornate (ultimo ko, 1-0 sul campo della capolista Muravera). Mister Marco Sanna dovrà fare come sempre di necessità virtù per proporre un undici all'altezza della situazione e si spera che anche il pubblico faccia la sua parte. Un pubblico mai troppo numeroso al Mariotti e (spesso), pare siano più numerosi i tifosi ospiti, che quelli di casa (aficionados esclusi).
Il Fertilia, rinfrancato dal 4-0 casalingo rifilato al Porto Corallo Villaputzu, vuole migliorare la sua classifica per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Calcoli play-out esclusi, l'ultimo posto utile che da diritto alla salvezza diretta è infatti distante un solo punto, attualmente occupato dal Ghilarza, che domani andrà a far visita al Porto Torres, ultimo della classe dopo l'addio del Sanluri.
Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
1945 Alghero-Latte Dolce (domenica, ore 15, arbitra Carla Ortu di Cagliari)
1963 Ploaghe-Fertilia (Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno)
Castelsardo-Calangianus (Luigi Cannas di Cagliari)
Castiadas-Taloro Gavoi (Riccardo Loi di Oristano)
La Palma Monte Urpinu-San Teodoro (Marco Porcheddu di Oristano)
Porto Corallo Villaputzu-Muravera (Emilio Zanotti di Pavia)
Porto Torres-Ghilarza (Federico Cosseddu di Nuoro)
Tortolì-Valledoria (Enrico Cappai di Cagliari)
Riposa: Lanusei.
La Classifica: Muravera 54; Castiadas 52; 1963 Ploaghe e Latte Dolce 50; Lanusei 49; San Teodoro 46; Taloro Gavoi 42; Valledoria 36; Porto Corallo Villaputzu e Tortolì 35; Castelsardo 34; Ghilarza 28; Fertilia 27; La Palma Monte Urpinu 25; Calangianus 21; 1945 Alghero 17; Porto Torres 15. (Sanluri ritirato).
|