Red
19 settembre 2003
Concerto-performance di Carlo Maver e il pittore Mariano Chelo
Sabato 20 settembre alle ore 21.30 nella piazza di San Pantaleo la serata vedrà protagonista, assieme al gruppo di Carlo Maver, il pittore Mariano Chelo che realizzerà, con l´accompagnamento musicale del gruppo, una tela in tempo reale

Il "Maver Quartet" nasce alla fine del 1997, dall´incontro di quattro musicisti provenienti da differenti esperienze in ambito musicale e non solo; condividendo, fin dall´inizio, la passione per una musica "calda e comunicativa". La presenza del bandoneon di Carlo Maver conferisce al gruppo un identità timbrica e melodica molto raffinata e particolare. I musicisti propongono un repertorio interamente originale, creato, arrangiato ed eseguito dagli stessi, mescolando raffinatezze jazz con atmosfere latine e mediterranee che vanno ad arricchire il Tango che è la predominante emotiva e musicale del Maver Quartet. L´originalità delle composizioni ed i virtuosismi, mai eccessivi, dei musicisti danno allo spettacolo un´indubbia valenza artistica, capace di coinvolgere l´ascoltatore più esigente, come il meno esperto. La capacità improvvisativa dei componenti è un´altra importante caratteristica che conferisce ad ogni performance dal vivo della band una notevole originalità. Il Maver Quartet vanta più di un centinaio di concerti, che sono la testimonianza di un´ esperienza ormai acquisita e di un riscontro sempre crescente.
Per la prima volta a San Pantaleo nella splendida cornice della Piazzetta, la serata vedrà protagonista, assieme al gruppo di Carlo Maver, il pittore Mariano Chelo che realizzerà, con l´accompagnamento musicale del gruppo, una tela in tempo reale. La serata è organizzata dall´Associazione culturale Mirò di Olbia.
|