|
A.B.
7 marzo 2015
Libri: quando l´8 marzo è cultura
Per domani, il Gremio, Associazione dei Sardi di Roma, in collaborazione con le Edizioni Nemapress dell’Associazione Salpare di Alghero, ha organizzato la presentazione del libro della scrittrice cagliaritana Maria Teresa Petrini, La sacerdotessa di Nur

ALGHERO - Per domenica 8 marzo, Giornata internazionale della donna, il Gremio, Associazione dei Sardi di Roma, in collaborazione con le "Edizioni Nemapress" dell’"Associazione Salpare", ha organizzato la presentazione del libro della scrittrice cagliaritana Maria Teresa Petrini, “La sacerdotessa di Nur” (Edizioni Nemapress). Con l’autrice, dialogheranno il presidente del Gremio Antonio Maria Masia ed il direttore della Nemapress Neria De Giovanni.
Petrini, autrice di numerose pubblicazioni di narrativa e di saggistica, medico geriatra, è stata anche presidente della Commissione Cultura del Consiglio Regionale della Sardegna. Durante la serata, verranno proiettate immagini dei nuraghi: le piramidi sarde. L'incontro si concluderà con il tradizionale brindisi con i prodotti tipici. Il singolare appuntamento con una donna nuragica di 2500 anni orsono è al Palazzo dell’Unar, Unione delle Regioni, ai Parioli, in Via Aldrovandi 16, a partire dalle ore 17.30.
Nella foto: un particolare della copertina
|