S.A.
12 marzo 2015
Francesco Mulargiu, delegato Coldiretti a Nuoro
E’ stato eletto questo all’unanimità a Mamoiada, nella cantina Sedilesu, dove si è riunita l’assemblea provinciale dei giovani Coldiretti

NUORO - Francesco Mulargiu è il nuovo delegato provinciale di Coldiretti giovani impresa Nuoro-Ogliastra. E’ stato eletto questo all’unanimità a Mamoiada, nella cantina Sedilesu, dove si è riunita l’assemblea provinciale dei giovani Coldiretti. Francesco ha 29 anni ed è di Mamoiada, dove conduce un’azienda agricola (si occupa di ortofrutta ed ha un vigneto).
«Ringrazio i colleghi della fiducia – sono le prime parole del nuovo presidente, molto soddisfatto per la nomina -. Collaboro già da tempo con la Coldiretti e con il segretario provinciale Antonio Madeddu in particolare. Il primo obiettivo è quello di andare sul territorio ecoinvolgere maggiormente i giovani imprenditori agricoli».
L’assemblea ha eletto anche i vice delegati che sono Gian NicolaTaras di Orgosolo per Nuoro e Daniel Bertarelli di Barisardo per l’Ogliastra. «Contiamo molto sul contributo e sulle idee dei giovani per il mondo delle campagne – sostiene Simone Cualbu, presidente provinciale di Coldiretti Nuoro –. In questo momento non semplice la loro dinamicità è fondamentale. Francesco, al quale faccio i migliori auguri, è l’esempio dei nuovi imprenditori. E’ un ragazzo che grazie al nuovo insediamento (sul quale come Coldiretti puntiamo per favorire il cambio generazionale) ha dato vita ad un’aziendamutifunzionale, cioè quello che serve oggi per uscire da questa crisi, superando le monoculture del passato».
|