S.I.
12 marzo 2015
Ozieri fa partire Iolanda: sabato raccolta fondi
Sabato 14 marzo a partire, dalle ore 10:00 nella sala Combattenti in piazza Garibaldi, si vivrà una giornata all’insegna del Viaggio per raccogliere i soldini necessari per far partire Iolanda, la nostra barcA

OZIERI - "Ozieri fa partire Iolanda". Sabato 14 marzo a partire, dalle ore 10:00 nella sala Combattenti in piazza Garibaldi, si vivrà una giornata all’insegna del Viaggio per raccogliere i soldini necessari per far partire Iolanda, la nostra barca. Integrazione Clandestina intende proporre un processo di condivisione, dialogo e creazione di un’opera culturale e letteraria unica.
Un’idea di intensa e profonda navigazione a vela lungo il Mediterraneo ed insieme un esperienza interculturale di incontro tra due differenti modi di concepire il mondo. Unire scrittori e illustratori provenienti dalle due sponde del Mediterraneo attraverso il legame del viaggio, chiamandoli a vivere e a raccontare attraverso il proprio mezzo espressivo, le difficoltà, le paure e il graduale disvelamento dell’ altro da sè, che nella stretta e lenta convivenza obbligata del mare si fa necessariamente prossimo.
Dalle ore 10:00 Colazione a cura dell’associazione culturale Sa Mendula. Janelas, finestre sul mondo. Esposizione di immagini e racconti dal Mediterraneo a cura di Maria Vittoria Pericu. Il reportage, esploratori in città - Laboratorio per bambini 8/11 anni a cura di Anna Cosseddu. Il pomeriggio dalle ore 15:00, Viaggimmaginati - Laboratorio di disegno, per bambini 4/8 anni il cui tema centrale è il viaggio con la fantasia*. A cura di Anna Cosseddu. Ore 18: proiezione film Almanya, la mia famiglia va in Germania. Divertente commedia su pregiudizi e immigrazione. Aperitivo a cura dell’associazione culturale Sa Mendula.
Tutto questo si potrà realizzare grazie anche alla partnership dell associazione culturale no profit Artisende e della pro-loco Ozieri, palestra sport Revolution e associazione culturale Sa Mendula. Per maggiori info e per le offerte consultare il sito ufficiale Clandestine Integration.
Nella foto l'associazione Artisende
|