|
A.B.
23 marzo 2015
Turismo: tappa a Praga per promuovere la Sardegna
Si terrà domani, nella capitale ceca, il secondo degli eventi promozionali, dopo quello di fine gennaio a Zurigo, organizzati dalla Regione. Obbiettivo: proporre la destinazione direttamente a buyer ed opinion leader dei mercati di riferimento, presentare le imprese sarde ad una platea selezionata di agenzie specializzate e favorire la creazione di reti e relazioni fra aziende isolane ed operatori di settore

CAGLIARI - La Sardegna sbarca a Praga: domani (martedì), nella capitale della Repubblica Ceca, si terrà il secondo degli eventi promozionali, dopo quello di fine gennaio a Zurigo, organizzati dalla Regione Autonoma della Sardegna. Obbiettivo, proporre la destinazione direttamente a buyer e ad opinion leader dei mercati di riferimento, presentare le imprese sarde ad una platea selezionata di agenzie specializzate, nonché favorire la creazione di reti e relazioni fra aziende isolane ed operatori di settore. In programma anche incontri coi media locali e proiezioni di filmati promozionali della Sardegna. All’appuntamento, partecipano tredici imprese, in rappresentanza di tutte le categorie del ricettivo e dei consorzi turistici che hanno fatto richiesta e sono state accreditate dall'Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.
«Agli incontri “b2b” favoriti attraverso la partecipazione alle fiere europee, il cui programma è stato triplicato rispetto al 2014 - spiega l’assessore regionale Francesco Morandi - abbiamo deciso di associare otto appuntamenti promozionali direttamente organizzati dalla Regione, con l’intento di focalizzare l’attenzione dei professionisti dei mercati di riferimento sulla Sardegna e far sì che le nostre aziende di settore amplino il network delle loro relazioni internazionali, con l’obbiettivo prioritario di valorizzazione dell’Isola come punto di riferimento stabile tra le destinazioni turistiche mondiali».
Ciascuno degli otto eventi è associato agli appuntamenti fieristici ai quali la Regione ha preso parte o parteciperà nel corso dell’anno. Pertanto, si svolge o nella città che ospita la fiera o in un Paese obiettivo come l'Austria, la Danimarca, la Germania, la Gran Bretagna, la Norvegia, la Repubblica Ceca, la Svezia e la Svizzera. I prossimi appuntamenti sono in programma tra circa un mese: martedì 21 e giovedì 23 aprile, rispettivamente ad Oslo ed a Copenaghen; quindi, martedì 12 e mercoledì 13 maggio a Stoccolma. Dopo l’estate, le ultime tre iniziative: a Monaco di Baviera, Vienna e Londra.
Nella foto: l'assessore regionale Francesco Morandi
|