|
A.B.
4 aprile 2015
Orani, un ponte tra la Sardegna ed il Giappone
L´Isola protagonista della Serata Italiana, svoltasi giovedì 2 aprile a Kitakyushu

ORANI – L'“Associazione Sardegna Nishinippon”, con il patrocinio della “Ccio Japan”, ha organizzato nella città di Kitakyushu l'evento "Serata Italiana", svoltosi giovedì. Al centro della serata, la Sardegna, presentata al pubblico attraverso prodotti, immagini e brochure. In particolare, sono stati molto apprezzati i vini sardi, il Cannonau ed il Vermentino di Sardegna, che il ristorante “Trattoria Primavera” ha servito agli ospiti.
Alla serata hanno partecipato, oltre a numerosi appassionati dell'Italia, anche persone d'affari della città di Kitakyushu ed agenti di viaggio. L'evento è stato anche l'occasione per promuovere un libro illustrato sul paese di Orani, tradotto e distribuito in Giappone dalla casa editrice “Kijitora”.
Il presidente dell'Asn, a seguito del buon successo dell'evento, ha dichiarato «i nostri contatti e partner giapponesi sono molto interessati ai prodotti sardi», da qui l'invito alle aziende della Sardegna: «le aziende Sarde possono contattare la nostra associazione per iniziare un percorso di promozione e vendita dei loro prodotti in Giappone». Il lavoro dell'Asn proseguirà nei prossimi mesi, nei quali sono già in programma altri eventi di promozione delle eccellenze Sarde, quindi ogni soggetto interessato può contattare l'associazione.
Nella foto: un momento della serata
|