Così ha dichiarato l´assessore regionale dell´Industria Maria Grazia Piras nell´incontro di oggi con i sindacati dopo la procedura di messa in mobilità di 35 lavoratori della miniera di bauxite a Olmedo
OLMEDO - «La Regione è vicina ai lavoratori e al territorio e svolgerà un ruolo attivo nella vicenda che riguarda la miniera di Olmedo. L'assessorato dell'Industria ha incontrato questa mattina, a Sassari, i rappresentanti della S&B e le organizzazioni sindacali in seguito all'avvio della procedura di licenziamento collettivo dei lavoratori della miniera di bauxite annunciato dall'azienda».
Così ha dichiarato l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras nell'incontro di oggi con i sindacati dopo la procedura di messa in mobilità di 35 lavoratori della miniera di bauxite a Olmedo [
LEGGI]. L'Assessorato ha dichiarato «la ferma intenzione di svolgere un ruolo attivo e non meramente notarile nella definizione della vertenza».
E infine: «ai rappresentanti dell’azienda è stato evidenziato che ci sono alcuni elementi di irritualità nell'avvio della procedura di licenziamento. È dunque necessario individuare un percorso in grado di tutelare i posti di lavoro e i diritti dei lavoratori e, allo stesso tempo, la libertà di esercizio dell'impresa e il patrimonio produttivo pubblico rappresentato dalla miniera».
Nella foto: Maria Grazia Piras