|
Red
24 aprile 2015
Al Qaeda, blitz all´alba in Sardegna 18 arresti in 7 province d'Italia
Sarebbero almeno 18 gli arrestati tra cui gli autori di numerosi e sanguinari atti di terrorismo. Base in Sardegna e infiltrazioni in sette regioni italiane

CAGLIARI - È in corso dalla prima mattina di venerdì un blitz della procura distrettuale di Cagliari, coordinata dal Servizio operativo antiterrorismo contro un network terroristico di matrice islamica affiliato ad Al Qaeda.
Gli uomini della Polizia stanno eseguendo una vasta operazione contro una organizzazione fondamentalista presente in Italia - con base in Sardegna e presente in 7 regioni - legata ad al-Qaeda. L’organizzazione scoperta dagli uomini dell’antiterrorismo della Polizia predicava la lotta armata contro l’occidente e organizzava attentati contro il governo del Pakistan. Sarebbero almeno 18 gli arrestati tra cui gli autori di numerosi e sanguinari atti di terrorismo e sabotaggio compresa la strage del mercato di Peshawar.
Gli investigatori del Servizio Centrale Antiterrorismo della Polizia di Prevenzione con la Digos di Sassari hanno riscontrato che alcuni degli arrestati sono responsabili di numerosi e sanguinari atti di terrorismo e sabotaggio in Pakistan compresa la strage nel mercato cittadino Meena Bazar in Peshawaril 28 ottobre 2009, dove un’esplosione uccise più di cento persone. È prevista una conferenza stampa che si terrà alle ore 12:00 presso la Procura della Repubblica di Cagliari.
|