A.B.
1 maggio 2015
Sabato ad Oristano, la Veleggiata di Primavera
Le imbarcazioni partecipanti anche quest’anno saranno suddivise in tre categorie: fino ai sette metri, dai sette ai dieci metri, oltre i dieci metri

ORISTANO – Domani, sabato 2 maggio, nelle acque del golfo di Oristano, ritorna la “Veleggiata di Primavera”, organizzata dalla Sezione Sinis–Golfo di Oristano della Lega Navale Italiana. In base alle condizioni meteo, il Comitato organizzatore sceglierà un percorso di 7miglia (a triangolo) o 11miglia (a triangolo ed a bastone).
Anche quest'anno, le imbarcazioni partecipanti saranno suddivise in tre categorie: fino ai 7metri, dai 7 ai 10metri ed oltre i 10metri. Le iscrizioni inizieranno a partire dalle ore 14 e si potranno effettuare nella postazione situata nella banchina del porticciolo turistico di Torre Grande fino alle 15, quando inizierà il briefing. Mezz'ora dopo, verrà dato avvio alla veleggiata, che dovrà concludersi entro le ore 18.30.
Infine, intorno alle 19, si procederà all’estrazione dei premi per i partecipanti e sarà offerto un aperitivo. Per poter partecipare, ogni imbarcazione deve essere in possesso della assicurazione Rc e delle dotazioni di sicurezza previste dalle norme vigenti. «A questa prima veleggiata - illustrano gli organizzatori - faranno seguito altri tre eventi velici di cui uno in estate, uno in autunno e un ultimo d’inverno».
|