A.B.
13 giugno 2015
Ad Alghero, Quello che i cani non dicono
Sabato 20 e domenica 21 giugno, l´hotel Calabona ospiterà il secondo corso teorico-pratico di cultura cinofila ed educazione di base

ALGHERO - Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al secondo corso teorico-pratico e di educazione di base dal titolo “Quello che i cani non dicono”, organizzato dall'associazione culturale sportivo-dilettantistica “ComuniCanem”. Dopo la felice esperienza con un nutrito gruppo di corsisti, a maggio, nell'agrumeto della Purissima, la “due giorni” formativa rivolta ai proprietari dei cani o a chi vorrebbe adottarne uno, si ripete all'Hotel Calabona di Alghero.
Al mattino, dalle ore 10 alle 13, è in programma la parte teorica: si parlerà di comunicazione e di linguaggio del cane, segnali calmanti, socializzazione dal cucciolo al cane adulto ed altri argomenti; mentre, nel pomeriggio, si svolgerà la parte pratica, con la presenza dei cani iscritti in cui verranno insegnati i comandi di base. «Tra le altre cose, vedremo come insegnare al proprio cane a rispondere al richiamo o a mantenere una composta condotta al guinzaglio, tra i problemi che in tanti ci hanno segnalato», spiega lo staff della ComuniCanem Acsd.
Le lezioni saranno tenute da Claudia Demarchi e Benedetta Bertrand, qualificati educatori cinofili. Sarà possibile partecipare anche ad una sola delle due giornate. A tutti i corsisti verrà consegnato un attestato finale di partecipazione. Per iscriversi al corso, si può telefonare al numero 347/0630796, inviare un messaggio nella pagina Facebook dell'associazione, o scrivere una e-mail all'indirizzo web comunicanem@gmail.com. Archiviato questo corso, l'associazione è già proiettata verso il prossimo evento, che si terrà a luglio, e che vedrà la partecipazione di un dog trainer di fama nazionale.
|