|
A.B.
15 giugno 2015
Scuola Addestramento Alghero: tutti a canestro
Tempo di consuntivi per la Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, che domenica con la 28esima edizione delle 12 ore di Minibasket ha chiuso l’anno sportivo 201/15

ALGHERO - Tempo di consuntivi per la Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero, che domenica con la 28esima edizione delle 12 ore di Minibasket ha chiuso l’anno sportivo 201/15. Una bellissima festa ha visto impegnati tutti gli iscritti, che si sono confrontati in una serie interminabile di gare dalle ore 9 alle 20, terminando con una combattutissima gara tra genitori. Poi, tutti al campo all’aperto per le premiazioni, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Nina Ansini, dell’assessore all’Igiene Raimondo Cacciotto (ex giocatore della società algherese) e del consigliere regionale Marco Tedde, che ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dall’associazione, che festeggia i trent’anni di attività ininterrotta ed è oramai una realtà consolidata a livello Regionale.
L’anno appena concluso ha visto la partecipazione a ben tredici campionati (sei tra “Senior” e “Giovanile”, ben sette di “Minibasket”). La squadra militante nel campionato di Promozione Maschile ha disputato la finalissima per l’ammissione alla serie D regionale, non c è l'ha fatta, ma un grande plauso va alla squadra ed al grande lavoro fatto dal coach Cardone. Applausi anche per il gruppo Under 17 di coach Barbero ed a quello Under 14 di coach Brembilla. I due gruppi “Esordienti” (nati 2003-2004), maschile e femminile, sono stati seguiti dagli istruttori Muroni ed Ibba. Sei sono stati i campionati di Minibasket che hanno visto impegnati circa cento di ragazzi e ragazze, con due squadre imbattute: le Libellule (nate 2006-2007) e gli Aquilotti vicecampioni regionali (nati 2004-05), coordinati dagli istruttori Muroni, Pinna, Falchi ed Ibba.
A breve, il Consiglio Direttivo si riunirà per pianificare l’attività del prossimo anno sportivo, e le attività per festeggiare i trent'anni. Tra le altre cose, si dovrà decidere se partecipare ai campionati di serie D maschile e di serie B femminile, così come prospettato dagli organi federali. Allo stato attuale sarà difficile, almeno che nuove sensibilità imprenditoriali siano disponibili ad investire nello sport e nel sociale. Intanto, l’attività della Scuola Addestramento continua. Infatti, da oggi (lunedì), è attivo il Centro Estivo Sportivo “Triribik” (dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 13.30), nella struttura all’aperto in Via Berlinguer, che dispone di cue campi da basket ed uno da calcio in sintetico.
|