Pier Luigi Alvau e il violoncellista Giovanni Macciocu saranno protagonisti ad Alghero di un recital su poesie e musiche ispirate al mare. Appuntamento sabato 27 giugno
ALGHERO - Pier Luigi Alvau e il violoncellista Giovanni Macciocu saranno protagonisti ad Alghero di un recital su poesie e musiche ispirate al mare. L'appuntamento è sabato 27 giugno alle 21.
Parteciperà anche la presidente dell'Obra Cultural Claudia Soggiu con alcune letture di poeti in algherese, sempre sul tema del mare. Verranno interpretati versi di numerosi poeti moderni e contemporanei da Prevert a Neruda, da d’Annunzio a Montale, da Pessoa a Cardarelli, da García Lorca a Pavese, passando anche attraverso gli algheresi Ballero De Candia e Catardi, il tutto "accarezzato" dalle arie di Johann Sebastian Bach eseguite insieme a proprie composizioni al violoncello da Giovanni Macciocu.
Il tutto nel vivo di un quadro esaltante come il giardino dell’antica casa del “Bisbe Ogno”, stimato e compianto prelato algherese della prima metà del Novecento, che ricoprì altissimi incarichi vaticani sia come Nunzio apostolico, sia come Arciprete della Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma. L’iniziativa è patrocinata da Alguer Cultura e dalla famiglia Barbieri-Ruju.
Nella foto: Giovanni Macciocu e Pier Luigi Alvau