M. P.
30 giugno 2015
Successo della Bordeggiata vela latina
La manifestazione che si è disputata in una sola prova, si è conclusa con la vittoria in tempo reale del gozzo Cirruì, in gara per il Nauticlub Sottovento Stintino

PORTO TORRES - Dodici imbarcazioni protagoniste della quattordicesima Bordeggiata a Vela Latina organizzata da Asso.ve.la. La manifestazione che si è disputata in una sola prova, si è conclusa con la vittoria in tempo reale del gozzo Cirruì, in gara per il Nauticlub Sottovento Stintino, conquistando il primo posto in classe lance davanti ad Auriga di Lorenzo Nuvoli e a Polifemo della Lega navale italiana di Castelsardo. Primo posto per lo stintinese Capo Amato anche tra i gozzetti, mentre in classe gozzi vince Teresa di Gianfranco Rivieccio.
La Bordeggiata prevedeva anche le gare tra singoli e anche in questa occasione Capo Amato ha avuto la meglio su Gruviera di Luca Fiori, su Teresa e sul Leone di Gallura. Un premio importante è stato assegnato a Gavino Simile con la sua Stella e alla sportività e capacità di intervento degli equipaggi. Stella, infatti, si è rovesciata a causa del vento ed è stata immediatamente soccorsa con un’operazione di recupero degno di una flotta solidale e compatta. Il tutto si è poi concluso con la premiazione che ha visto in palio le ceramiche realizzate dai ragazzi del Gesù Nazareno di Sassari.
|