A.B.
27 luglio 2015
Cinema delle terre del mare: al via l´ultimo workshop
Mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, Roberto Barbieri svelerà i segreti della videoripresa subacquea

ALGHERO - Sarà dedicato alla videoripresa subacquea l’ultimo workshop organizzato dalla “Società Umanitaria” di Alghero nell’ambito delle iniziative di “Cinema delle terre del mare–rassegna per cinefili in movimento”. L’edizione 2015 dell’evento è iniziata giovedì 16 luglio e chiuderà i battenti domenica 2 agosto. Oltre al ricco cartellone di proiezioni nelle spiagge ed in contesti urbani affascinanti ed inconsueti, il programma di quest’anno è stato impreziosito da una serie di masterclass e di laboratori riservati a tutti gli appassionati.
L’ultimo appuntamento è fissato per mercoledì 29 e giovedì 30 luglio con “Cinema sotto il mare”. In cattedra, il documentarista algherese Roberto Barbieri, che dopo un’introduzione sul linguaggio dell’immagine e sulle attrezzature tecniche per la ripresa subacquea, accompagnerà i partecipanti al workshop in un’esperienza pratica in mare, che si concluderà con la realizzazione di un breve documentario interamente realizzato dagli allievi, a iniziare dal montaggio.
Cinema sotto il mare si dividerà tra i locali della “Mediateca”, in Via Marconi, ed il lido Rafel, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. È previsto un massimo di quindici partecipanti, il corso è riservato a chi abbia già compiuto diciotto anni. Il contributo di iscrizione è di 30euro. Per informazioni ed iscrizioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web umanitaria.alghero@libero.it, oppure telefonare al numero 079/974375.
|